Vai al contenuto

Privacy & Cookie Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016

Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (di seguito “Regolamento”), la 2+ Consulting s.r.l. La invita a leggere con attenzione la presente Privacy Policy che contiene informazioni importanti sulla tutela dei Suoi dati personali.

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, in accordo con le disposizioni del Regolamento.

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento potranno essere talvolta costituiti da immagini fotografiche e/o video, raccolti con finalità istituzionali, di pubbliche relazioni e c.d. “ufficio stampa”. I dati personali potranno essere trattati, in qualsiasi forma stampata e/o audiovisiva, attraverso qualsiasi mezzo di diffusione, compreso archivio fotografico a fruizione libera in rete sui siti www.2piuconsulting.it e sui social network, senza limiti in termini di territorio.

La presente Privacy Policy si intende resa per il sito www.2piuconsulting.it (di seguito “Sito”) e costituisce parte integrante del Sito e dei servizi offerti da 2+ Consulting.

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è la 2+ Consulting s.r.l. con sede legale in via Valprato n. 68 (c/o Magazzini Docks Dora), 10155 Torino, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

2) CATEGORIA DI DATI TRATTATI

Verranno trattate da 2+ Consulting le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati anagrafici
  • Dati di contatto (email, numero di telefono)
  • Dati di geo-localizzazione e/o navigazione internet raccolti tramite i cookie installati nel suo computer o dispositivo mobile (per maggiori informazioni consulti la Cookie Policy).

2+ Consulting non raccoglie e non tratta nel sito web dati sensibili quali, ad esempio, quelli idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.
2+ Consulting si limita a richiedere esclusivamente i dati personali strettamente necessari a fornire i servizi richiesti dagli utenti.
I dati forniti verranno trattati per le finalità connesse all’attività del sito e saranno conservati in modo da garantire il pieno rispetto della privacy.

3) FINALITÀ DELLA RACCOLTA E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei forniti saranno raccolti e trattati, con il Suo consenso ove necessario, per le seguenti finalità, ove applicabili:

  • Gestione delle richieste di carattere commerciale/informativo, quali richiesta informazioni e/o preventivi, ed altre eventuali richieste in senso lato riguardanti il Sito ed i beni e servizi accessibili attraverso il medesimo – La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del Contratto / Richiesta dell’Interessato;

3.1) Finalità Ulteriori:

  • Ove da Lei espressamente e liberamente autorizzato, invio di materiale informativo e promo-pubblicitario relativo ai prodotti commercializzati, invio di newsletter ed altre iniziative promozionali e di comunicazione commerciale, anche attraverso l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica o utenza di telefonia mobile da lei forniti.
  • Ove da Lei espressamente e liberamente autorizzato, il Titolare potrà trattare i suoi dati personali per finalità di profilazione, ossia per effettuare analisi di mercato ed elaborazioni di dati a fini statistici oltre ad analizzare o prevedere, grazie ad algoritmi ed altri sistemi automatizzati, i suoi gusti, potenziali abitudini e scelte di consumo, per poterle offrire prodotti e servizi sempre più adatti ai suoi reali interessi e poter elaborare promozioni e comunicazioni commerciali personalizzate. La suddetta attività di profilazione potrebbe essere effettuata anche attraverso l’utilizzo di cookie di terze parti. A tale proposito ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy. Il medesimo trattamento potrà essere svolto, a condizione che lei fornisca al Titolare un ulteriore consenso specifico ed opzionale.
  • Qualsiasi ulteriore finalità in relazione alla quale Lei abbia fornito espressamente il proprio consenso.

4) NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa, tuttavia può essere necessario per il conseguimento di alcuni dei fini indicati (ad es. l’attivazione di rapporti contrattuali e commerciali; la gestione dei concorsi ed operazioni a premio; l’invio di newsletter, ecc.), nel qual caso il mancato conferimento di dati obbligatori non ne consentirà il perseguimento.
La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è di volta in volta segnalata mediante l’uso di simboli (ad es. “*”) posti al fianco dell’informazione il cui conferimento è obbligatorio per perseguire la rispettiva finalità.
In ogni caso 2+ Consulting tratterà i suoi dati personali unicamente sulle seguenti basi giuridiche che saranno di volta in volta individuate in base alle singole finalità:

  • l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

5) COME TRATTIAMO I SUOI DATI

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato in conformità con quanto prescritto dal Regolamento ed ogni altra norma applicabile ed è eseguito sia con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati, sia in modalità manuale, tutti atti a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, anche in virtù dell’attribuzione dell’accesso ai dati personali ai soli incaricati del trattamento e nell’ambito dell’incarico. Il Titolare metterà in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti.

6) IN CHE MODO COMUNICHIAMO O TRASFERIAMO I SUOI DATI PERSONALI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a dipendenti e collaboratori del Titolare, in Italia e all’estero, nella loro qualità di referenti interni, incaricati e/o amministratori di sistema.
I dati personali da lei forniti non saranno comunicati a terzi.

7) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore ai 12 mesi o al diverso periodo eventualmente indicato dalle autorità di controllo, fermo restando il Suo diritto di esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di revoca del consenso prestato.

8) DATI DI MINORI

Raccomandiamo caldamente ai genitori di intervenire attivamente nel monitoraggio delle attività online dei figli di età inferiore ai sedici anni. 2+ Consulting non intende normalmente raccogliere dati personali di minori né stabilire deliberatamente con essi una comunicazione.

9) I DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare nei confronti del Titolare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento, tra cui:

  1. il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso da Lei prestato in relazione alle finalità del trattamento;
  3. il diritto di ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e portabilità dei dati personali;
  4. il diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento lei voglia.
  5. il diritto di esperire ricorso davanti all’Autorità di controllo competente, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

10) MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI – CONTATTI RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI

Nell’eventualità Lei voglia esercitare i suddetti diritti, oppure voglia ricevere ulteriori chiarimenti in merito al trattamento dei suoi dati personali, può scrivere al Titolare all’indirizzo della sua sede legale o all’indirizzo e-mail:

2+ Consulting s.r.l.
via Valprato n. 68 (c/o Magazzini Docks Dora)
10155 Torino (TO)
P.I. 09299290016
E-mail: info@2piuconsulting.it

COOKIE POLICY

Aggiornamento 20/5/2018

In ottemperanza alle prescrizioni del Provvedimento 229/2014 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, ai sensi dell’art.13 del d.lgs. 196/2003 (c.d. “Codice Privacy”), informiamo che il sito in cui si sta navigando utilizza i cookie.

I cookie sono brevi stringhe di testo scaricate automaticamente sul computer o dispositivo dell’utente ogni qual volta visiti il sito web; ciò acconsente, a ogni visita successiva, di tener traccia delle scelte dell’utente e offrire cosi un’esperienza di navigazione efficiente e mirata. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

Navigando su questo sito, l’utente potrà ricevere sia cookie inviati direttamente dal sito e gestiti da 2+ Consulting s.r.l., sia cookie inviati da siti o da webserver diversi e gestiti da terzi (cookie di terze parti).

1. COOKIE GESTITI DA 2+ CONSULTING S.R.L.

Tutti i cookie descritti in questa sezione vengono inviati direttamente da questo sito e vengono utilizzati con strumenti elettronici per le finalità indicate in relazione a ciascuno di essi. I cookie possono venire comunicati a terzi.

In ogni momento, l’utente potrà ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, previa richiesta inviata all’indirizzo email info@2piuconsulting.it, ottenere la conferma dell’esistenza del trattamento dei dati in questione e delle finalità dello stesso, l’indicazione dell’origine dei dati, l’indicazione della logica applicata al trattamento, l’indicazione di tutti gli elementi sopra elencati, nonché:

  • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

Inviando una richiesta all’indirizzo email sopra indicato, l’utente potrà inoltre opporsi in qualsiasi momento all’ulteriore trattamento dei suoi dati per fini di profilazione.

2. COOKIE TECNICI E DI STATISTICA AGGREGATA 

Si tratta di cookie le cui finalità sono essenziali per il funzionamento corretto del sito web e per l’incremento delle funzionalità e delle prestazioni del sito stesso. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici non vengono utilizzati per scopi ulteriori e possono essere gestiti direttamente da 2+ Consulting o da terze parti (vedi il paragrafo “Cookie di terze parti”)

A questa categoria appartengono anche i “performance o analytics cookie”. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni, in forma aggregata e anonima, circa il numero degli utenti e l’utilizzo che gli stessi fanno di un sito web (ad es. informazioni su quali pagine o sezioni di pagine vengono maggiormente visualizzate e da quali pagine si ricevono segnalazioni di malfunzionamenti).

A questa categoria appartengono inoltre i cookie di funzionalità che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad es. lingua, caratteri di testo, tipo di browser) al fine di migliorare il servizio reso.

I cookie tecnici possono essere utilizzati senza il preventivo consenso esplicito da parte dell’utente. Tutti questi cookie sono abilitati automaticamente. Se comunque desideri disabilitarli vedi il paragrafo “Come controllare i cookie”.

3. COOKIE DI PROFILAZIONE 

Con la finalità di fornire servizi o contenuti pubblicitari mirati, di mostrare contenuti e proporre iniziative commerciali sulla base delle sezioni dei nostri siti che sono risultate più rilevanti per gli utenti e per i loro interessi, 2+ Consulting utilizza cookie di profilazione memorizzando le scelte che gli utenti fanno sul sito attraverso la navigazione.

L’utilizzo di detti cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/2003. Tale consenso non è obbligatorio ma necessario per permettere il corretto funzionamento di tutte le funzionalità del sito e una migliore esperienza di navigazione.

Il consenso viene acquisito attraverso un banner visibile agli utenti alla prima visita di uno dei siti di 2+ Consulting, come previsto dal provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali (229/2014). Detto consenso può essere revocato in ogni momento, provvedendo alla disabilitazione dei cookie mediante le modalità descritte nel successivo paragrafo “Come controllare i cookie”. I cookie di profilazione sono gestiti direttamente da 2+ Consulting.

4. COOKIE DI TERZE PARTI 

Con la finalità di fornire servizi o contenuti pubblicitari mirati, 2+ Consulting può utilizzare cookie di siti esterni (cosiddetti cookie di “terze parti”); tali cookie non sono gestiti direttamente da 2+ Consulting, ma sono installati attraverso il sito 2+ Consulting da società terze che si occupano di profilazione on line.

L’utilizzo di tali cookie richiede l’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente, ottenuta mediante le modalità descritte nel paragrafo precedente. Tale consenso non è obbligatorio ma necessario per permettere il corretto funzionamento di tutte le funzionalità del sito e una migliore esperienza di navigazione.

Qualora si voglia revocare il consenso precedentemente accordato si rimanda al paragrafo “Come controllare i cookie”.

5. COME CONTROLLARE I COOKIE

Le procedure per gestire i cookie differiscono a seconda del browser utilizzato; l’utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all’interno del proprio browser e impedire – per esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.

Se l’utente non conosce il tipo e la versione di browser che sta utilizzando, può cliccare “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui può accedere a tutte le informazioni necessarie.

Se invece si conosce il browser, si può cliccare su quello che si sta utilizzando per accedere alla pagina di gestione dei cookie.

L’utente può trovare informazioni su come gestire i cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l’utente può inoltre esercitare il proprio diritto a opporsi al tracciamento informandosi tramite la Privacy Policy della terza parte, tramite i link riportati nella seguente tabella:

Elenco servizi di terze parti:

Google
Facebook

La presente Cookie Policy può subire modifiche nel tempo, per esempio relative all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi o per ulteriori innovazioni tecnologiche. L’utente è quindi invitato a consultare periodicamente questo testo.